Nuovo parcheggio dell’ospedale, dal 2 maggio ultima fase del cantiere

Chiuderà l’ultima porzione dell’area di sosta interessata dalla riqualificazione. Posti auto alternativi a disposizione degli utenti anche in via di Belmonte

Da giovedì 2 maggio è prevista l'estensione del cantiere di riqualificazione del parcheggio dell'area ospedaliera di Santa Maria Annunziata. I lavori (effettuati da Autostrade nell’ambito delle opere compensative per la realizzazione della terza corsia) si svolgeranno nell'ultima porzione ancora disponibile alla sosta del vecchio parcheggio, sul lato Ponte a Niccheri.

I possibili disagi causati dall'avanzamento del cantiere saranno contenuti dalla riapertura in fase provvisoria della zona del parcheggio già realizzata sul lato Antella e dalla progressiva estensione della nuova area prevista nelle prossime settimane.

Nella fase attuale per gli utenti dell’ospedale vi sarà inoltre la possibilità di sostare nei parcheggi e nelle aree verdi nella zona di via di Belmonte nei pressi della caserma dei Carabinieri, in modo da recuperare ulteriori posti auto. È prevista poi la realizzazione nella stessa zona di un parcheggio più strutturato in tempi brevi ad opera del Comune.

 

***

Bagno a Ripoli, 30 aprile 2024