Giugno 2011 - Bagno a Ripoli, Capoluogo: Realizzazione di nuovi ossarini nel Cimitero Santa Maria a Quarto (Progetto 519)

Realizzazione di nuovi ossarini nel Cimitero Santa Maria a Quarto  (Progetto 519)

L'intervento ha dato i risultati attesi ed è stato regolarmente ultimato nei tempi previsti.

 

Nella parte seguente viene riportato il testo completo della scheda originaria.

L’intervento ha come obiettivo la realizzazione di 63 nuovi ossarini, posizionati nell'angolo tra la cappella di separazione tra il nucleo storico e l'ampliamento del cimitero.
Tale zona è l'unico spazio disponibile all'interno dell'area cimiteriale.
L’intervento consiste nella demolizione della fioriera in cemento armato e del gradino adiacente e nella realizzazione di una platea di fondazione in c.a., di spessore circa cm 20 e dimensioni cm 350x80, al di sopra della quale posizionare n.9 ossarini prefabbricati disposti su 7 file, delle dimensioni di cm 37x37x80 cadauno.
Il manufatto verrà completato con la posa delle lapidi di chiusura, dei marmi e con la realizzazione di una copertura impermeabilizzata.
E' necessario effettuare inoltre operazioni di ripristino della pavimentazione esistente e dello smaltimento delle acque meteoriche.
La zona di intervento è posizionata sulla destra entrando nel cimitero, in adiacenza ai loculi ed alla cappella esistenti.
Il cantiere potrà essere realizzato all’interno dell’area cimiteriale, delimitando correttamente l’area di lavoro.

Durata lavori: 60 giorni

Costi: € 18.700,00

Impresa esecutrice: ASTRAEDIL SRL con sede legale in Firenze, Via Carlo Bini n.9.