Ottobre 2011 - Manutenzione straordinaria di cappella posta nel Cimitero di S.Martino a Grassina (Progetto 520/11)

 Manutenzione straordinaria di cappella posta nel Cimitero di S.Martino a Grassina (Progetto 520/11)

L'intervento ha dato i risultati attesi ed è stato regolarmente ultimato nei tempi previsti.

 

Nella parte seguente viene riportato il testo completo della scheda originaria.

I lavori hanno per oggetto un intervento di manutenzione straordinaria di una cappella posta all’interno del cimitero di S.Martino a Grassina.
Attualmente la cappella presenta problemi di tenuta dell’impermeabilizzazione della copertura che determinano infiltrazioni nel controsoffitto sottostante e nella cappella adiacente.
L’intervento più rilevante è pertanto il ripristino delle condizioni di impermeabilità necessarie a garantire la tenuta della copertura.
La stessa è costituita da una doppia falda “a capanna” posta in aderenza al timpano frontale della cappella; ha dimensioni in pianta di circa m 9,0 x 8,5 ed il manto è costituito da tegole tipo “marsigliesi”.
Sarà necessario smontare il manto, accatastarlo in cantiere e stendere una nuova guaina impermeabilizzante al di sopra della vecchia; in seguito verrà rimontato il manto e posizionata una scossalina in acciaio verniciato necessaria ad incanalare le acque meteoriche lungo lo scarico.
Sarà inoltre indispensabile intervenire su alcuni elementi di finitura; sia la porta di ingresso che la finestra verranno riverniciate e verranno sostituiti i vetri rotti.
Verrà infine spicconato e rifatto l’intonaco esterno e la relativa tinteggiatura.
La zona di intervento è posizionata sulla sinistra guardando i colombari della parte storica, in adiacenza all’entrata dal lato dei campi a sterro.
Il cantiere potrà essere realizzato all’interno dell’area cimiteriale, delimitando correttamente la zona di lavoro

TEMPI

60 GIORNI

COSTI

25.000,00 € importo lordo, di cui € 17.101,00 per lavori, comprensivi di oneri della sicurezza ed al netto del ribasso praticato dall’Impresa appaltatrice nella misura del 20,50%.

IMPRESA ESECUTRICE

EDILRESTAURI 2N S.r.l.
Via Modigliani n.113
Firenze

CONSEGNA DEI LAVORI

La sottoscrizione del verbale di consegna è prevista entro il giorno 20/07/2011