Il Comune di Bagno a Ripoli informa che, domenica 25 settembre 2011, dalle 8.30 alle 19.30, si svolgerà la Mostra dei Fiori, a Grassina, in Piazza Umberto I.
Il Comune di Bagno a Ripoli informa che, domenica 25 settembre 2011, dalle 8.30 alle 19.30, si svolgerà la Mostra dei Fiori, a Grassina, in Piazza Umberto I. L'iniziativa è organizzata in collaborazione con la Società Toscana di Orticoltura e la Confesercenti.
Nell'occasione, nell'àmbito di 'Un anno per l'ambiente' e in collaborazione con Safi-Quadrifoglio, si svolgerà dalle 8 alle 13 l'iniziativa 'Un fiore dai rifiuti!': i residenti del Comune di Bagno a Ripoli riceveranno gratuitamente un campione di terriccio ottenuto dal compostaggio dei rifiuti organici, fino ad esaurimento scorte. Il compostaggio domestico rappresenta un metodo di incremento della raccolta differenziata e di riduzione dei rifiuti molto efficace e richiede solo un piccolo giardino e un minimo impegno.
Sarà presente anche l'ecofurgone, punto di raccolta mobile di barattoli (di derivazione domestica) del bricolage (vernici, diluenti, ecc.), farmaci scaduti, pile esauste, piccoli elettrodomestici (radio, cellulari, ferri da stiro, utensili elettrici, ecc.), neon, lampade a basso consumo, cartucce toner, bombolette spray, olio vegetale. Saranno anche fornite e spiegate tutte le indicazioni per effettuare correttamente la raccolta differenziata e il compostaggio.