Settembre 2013 - Lavori di manutenzione straordinaria per la riqualificazione energetica degl impianti di pubblica illuminazione installati in alcune aree a verde del territorio Comunale ( Prog. 547/13)

Settembre 2013 - Lavori di manutenzione straordinaria

L'intervento ha dato i risultati attesi ed è stato regolarmente ultimato nei tempi previsti.

In un contesto di azioni adottate dall'Amm.ne Com.le con l'obiettivo di attuare misure atte a consentire il risparmio di energia e la riduzione delle emissioni di sostanze inquinanti, il progetto prevede alcuni interventi finalizzati alla riqualificazione degli impianti di pubblica illuminazione presenti nelle aree a verde di Antella-giardino della Resistenza- e Grassina-Via Machiavelli. Nello specifico, trattasi della fornitura e posa in opera di nuove apparecchiature a Led, in sostituzione delle esistenti sfere, tecnologia che consente un notevole risparmio energetico -calcolato nell'ordine del 60/70%- e una corrispondente riduzione delle emissioni inquinanti di anidride carbonica nell'atmosfera.

COSTO COMPLESSIVO DELL'INTERVENTO : € 35.649,00 iva inclusa, finanziato tramite contributo regionale assegnato per interventi di “ miglioramento della qualità dell'aria”.

PERIODO DI ESECUZIONE : giorni 45 (quarantacinque)

CONSEGNA LAVORI : 08.08.2013

IMPRESA APPALTATRICE: PALANDRI LEO S.r.l. con sede in San Miniato ( Pisa)-Via Palermo n.6.
IMPORTO DI CONTRATTO: € 28.900,00 al netto del ribasso del 14,069%

all.materiale fotografico