Novembre 2013 - Accordo quadro per l'esecuzione dei lavori di manutenzione del patrimonio comunale. Interventi “F. Granacci”, “F. Redi”. “G. Frizzi” e “Michelet" (Prog. n. 554/13)

L'intervento ha dato i risultati attesi ed è stato regolarmente ultimato nei tempi previsti.

Accordo quadro pluriennale per l'esecuzione dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio comunale. 2° Contratto attuativo: interventi da eseguirsi presso gli edifici scolastici “F. Granacci”, “F. Redi”. “G. Frizzi” e “Michelet" (Prog. n. 554/13)

I principali interventi di manutenzione previsti nel progetto consistono, prevalentemente, nelle seguenti lavorazioni presso gli edifici di seguito indicati:

Scuola “F. Granacci” di Bagno a Ripoli:
risanamento e sostituzione di alcuni tratti di guaina impermeabilizzante della copertura dell'edificio;
consolidamento di tratti di cornicioni in cemento;

Scuola “F. Redi” di Ponte a Niccheri:
consolidamento di tratti di cornicioni in cemento;
realizzazione di una nuova aula, per collocazione laboratorio di informatica, mediante collocazione di una parete in cartongesso con relativa porta dotata di maniglione antipanico;
interventi sugli impianti elettrici;
imbiancatura dei nuovi locali;

Scuola G. Frizzi di Rimaggio:
impermeabilizzazione vano scale, rimozione e successiva applicazione di nuove guaine;

Scuola Michelet di Antella:
riparazione di alcune infiltrazioni provenienti dalla copertura.

COSTO COMPLESSIVO DELL'INTERVENTO: € 50.000,00 iva inclusa, finanziato tramite risorse del bilancio comunale

TEMPO DI ESECUZIONE DEI LAVORI: giorni 60

CONSEGNA LAVORI: 27/11/2013