Luglio 2014: Installazione di colonnine per la ricarica di veicoli elettrici e manutenzione staordinaria degli impianti a servizio dell'area dei Ponti (Prog. 559/2013)

L'intervento ha dato i risultati attesi ed è stato regolarmente ultimato nei tempi previsti.

Atto di cottimo per l'installazione di colonnine per la ricarica di veicoli elettrici e manutenzione staordinaria degli impianti a servizio dell'area dei Ponti (Prog. 559/2013)

DESCRIZIONE DEI LAVORI

Il progetto prevede la realizzazione delle stazioni di ricarica per i veicoli elettrici di nuova fornitura all'Amministrazione Comunale e per i veicoli elettrici di privati cittadini.
Le stazioni di ricarica su colonnina previste nel progetto sono state installate nei seguenti punti:
- parcheggio del giardino I Ponti nel Capoluogo;
- parcheggio della Biblioteca Comunale a Ponte a Niccheri (a servizio anche della Scuola Redi, della Caserma dei Carabinieri e dell'Ospedale di S.Maria Annunziata);
- parcheggio tergale del Palazzo Com.le;
- parcheggi interni alle sedi di Via dell'Antella e di Via F.lli Orsi;
- opere accessorie che hanno migliorano la fruibilità dei percorsi pedo-ciclabili esistenti.

COSTO COMPLESSIVO DELL'INTERVENTO: € 38.800,00= iva inclusa, finanziato mediante contributo regionale PAC nell'ambito dell'attuazione di progetti per il miglioramento della qualità dell'aria.

PERIODO DI ESECUZIONE : giorni 30 (trenta)

CONSEGNA LAVORI : 16/06/2014

IMPRESA APPALTATRICE: LASCIALFARI CARLO, GIOVANNI & c. S.r.l. con sede in Firenze Via P.Toselli n. 73.

IMPORTO DI CONTRATTO: € 30.897,13= al netto del ribasso del 22,653%