Diritti, Bagno a Ripoli patrocina il Toscana Pride

L’amministrazione aderisce alla manifestazione a difesa dei diritti della comunità LGBTIQA+ in programma domani a Lucca. Il palazzo comunale si tinge con i colori dell’arcobaleno

Il Comune di Bagno a Ripoli patrocina la manifestazione Toscana Pride 2024, che avrà luogo domani sabato 7 settembre a Lucca (ore 16.00, piazzale Risorgimento).

“La nostra amministrazione – affermano il sindaco Francesco Pignotti e l’assessora ai Diritti Sandra Baragli – da tanti anni è in prima linea per sostenere i diritti della comunità LGBTIQA+ con iniziative per costruire una società sempre più inclusiva e più giusta, a partire dal grande lavoro promosso nelle scuole e dall’adesione alla Rete Ready, la Rete nazionale delle Regioni e degli enti locali per prevenire e superare l’omotransbifobia. Rinnoviamo e rafforziamo questo impegno, sostenendo anche quest’anno la manifestazione del Toscana Pride. Siamo e saremo dalla parte dei diritti, sempre”.

Per l’occasione, il palazzo comunale illuminerà la propria facciata con i colori della bandiera arcobaleno, simbolo del Toscana Pride.
Il Toscana Pride è promosso da associazioni e gruppi organizzati che animano il territorio della regione nello spazio LGBTQIA+ (Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transgender*, Queer, Intersessuali, Asessuali), al fine di promuoverne la piena cittadinanza contro ogni forma di discriminazione attraverso la partecipazione attiva e costruttiva. Dal 2016 il Toscana Pride ha marciato nelle città di Firenze, Arezzo, Siena, Pisa, Livorno.

Bagno a Ripoli, 6 settembre 2024