Eventi - Notizie

Segnalazioni e informazioni
immagine_comunicato_aib

Proroga - Divieto assoluto abbruciamenti fino 3 aprile 2022

Periodo a rischio di incendio cause scarse precipitazioni

Allerta Meteo Rignano sull'Arno: ecco come ricevere gli avvisi

Piattaforma di registrazione gratutita per ricevere avvisi di allerta meteo e altre emergenze da parte del Comune di Rignano sull'Arno

Allerta Meteo Bagno a Ripoli: ecco come ricevere gli avvisi

Piattaforma di registrazione gratutita per ricevere avvisi di allerta meteo e altre emergenze da parte del Comune di Bagno a Ripoli

Proroga divieto assoluto di accensione fuochi

Proroga del divieto assoluto di abbruciamento fino al 19 settembre 2021
coronavirus-10-comportamenti-da-seguire-logo

Emergenza Coronavirus - COVID19

Principali informazioni relative alla pandemia dovuta al Coronavirus COVID19
icona_tn.jpg

APP Cittadino Informato

Grazie a Anci e Regione Toscana lo strumento che molti Comuni offrono ai propri cittadini per informare su allerta meteo, sui contenuti del Piano di Protezione Civile, sulla localizzazione di aree a rischio del territorio e sui corretti comportamenti da adottare per ciascuna tipologia di rischio.
Obbligo catene

Il 15 novembre scatta l’obbligo di catene o gomme da neve

La misura sarà in vigore fino al 15 aprile 2022
img-20191012-wa0021

Esercitazione - venerdì 11 ottobre

Oltre 100 le persone coinvolte nell'esercitazione che si è conclusa nella notte fra venerdì 11 e sabato 12 ottobre scorsi nel Comune di Rignano sull'Arno. Un importante momento per provare tutte quelle azioni che durante i "periodi di pace" vengono programmati per le emergenze.
imm

La Protezione Civile e la cittadinanza

Sabato 12 ottobre i cittadini di Rignano sull'Arno sono invitati presso la palestra della scuola media, Via della Pieve 66, per partecipare ad alcune attività di protezione civile.
niente-paura

Esercitazione intercomunale - ASEF 8

Si svolgerà domani, venerdì 11 ottobre, l'esercitazione intercomunale!

Ondate di calore

Settimana con temeprature altissime ed in forte aumento.
immagine_comunicato_aib

Divieto assoluto abbruciamenti

Periodo a rischio di incendio dal 24 giugno al 31 agosto
_corso_primosoccorso

Primo soccorso per volontari AIB

Appena partito il corso di primo soccorso sanitario per volontari di antincendio boschivo.
formazione

Formazione

Proseguono i corsi di formazione che stanno caratterizzando l'anno 2019. Particolare attenzione viene dedicata ai Volontari che durante tutto l'anno dedicano passione e tempo a tutta la cittadinanza.
attestato

Concluso il progetto con le scuole

Si conclude oggi il progetto "La protezione Civile nelle scuole" che per il terzo anno consecutivo dà la possibilità a circa 180 studenti, tutti delle classi seconda media, della scuola Francesco Redi a Ponte a Niccheri, di scoprire cos'è la Protezione Civile.
divieto-fuochi

Divieto assoluto di abbruciamento

Periodo a rischio di incendio dal 21 al 31 marzo:
divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale.
logo-piccolo_pc_tn.jpg

InformaBene

Un sistema di comunicazione dove ogni cittadino del Comune di Bagno a Ripoli può iscriversi per ricevere sms, e-mail, telefonate per avere informazioni importanti in caso di emergenza prevista o in atto.