Il Piano Intercomunale - parte generale

copertina

Il Piano intercomunale rappresenta lo strumento di gestione delle attività di protezione civile, formato da studio del territorio, procedure di intervento, piani di dettaglio per rischi specifici. Tutto il materiale diventa l'attore principale in caso di emergenza ed è uno strumento "vivo" in continuo aggiornamento e ricco a sua volta di spunti per migliorare le attività nei diversi territori e nei diversi campi di azione.

L'aggiornamento nell'anno 2018 del Piano è stato favorevolmente approvato dalla Regione Toscana ed ha trovato accoglimento nei Consigli Comunali tramite le delibere n.127 del 27/12/18 (Bagno a Ripoli), n.37 del 29/03/19 (Figline e Incisa Valdarno) e n.2 del 31/01/19 (Rignano sull'Arno).