15 ° Censimento della popolazione e delle abitazioni

Il 31 gennaio è scaduto il termine per la riconsegna dei questionari. Se sei tra i pochi che ancora non l'hanno fatto, affrettati.

Il 31 gennaio è scaduto il termine per la riconsegna dei questionari nei comuni con popolazione compresa fra i 20 mila e i 150 mila abitanti: in media nazionale la percentuale di questionari restituiti in questi comuni è al 93%. Per la riconsegna dei questionari che ancora mancano all'appello i cittadini possono rivolgersi ai centri comunali di raccolta o attendere l'arrivo del rilevatore, che ha il compito di completare le operazioni sul territorio, ricontattando anche le famiglie che lo hanno compilato in maniera incompleta. Dal 1° febbraio, infatti, non è più possibile restituire il questionario agli uffici postali, né compilarlo on line, a meno che la compilazione non sia stata già iniziata utilizzando quest'ultima modalità.

L'orario di apertura del Centro Comunale di Raccolta (Via Sinigaglia n. 1 - Bagno a Ripoli) è il seguente:

dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30, sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.30.

Si ricorda che la sanzione per chi non restituisce il questionario scatterà soltanto nel caso in cui sia stata accertata la volontà di non rispondere o di fornire risposte mendaci, ma è bene tenere presente che la mancata partecipazione dei cittadini al Censimento comporterà la loro cancellazione dalle liste anagrafiche.

I rilevatori possono contattare direttamente i cittadini:  si precisa che tutti i rilevatori sono dotati di tesserino identificativo munito di fotografia e, per accertarsi che il nominativo del rilevatore sia inserito fra quelli attivi sul nostro territorio comunale, è possibile chiamare il call center 055 055.

Per informazioni:

1. chiamare uno dei seguenti numeri 055 6390 367 / 371 / 373 - ufficio sviluppo locale del Comune - dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 19.00; il sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00
  2. chiamare il numero verde 800 069 701, attivo dal 1° ottobre 2011 al 29 febbraio 2012 dalle ore 9.00 alle ore 19.00;
  3. scrivere alla casella di posta elettronica: infocens2011@istat.it