38° Palio delle Contrade di Bagno a Ripoli, domenica 10 settembre la Giostra della Stella

38° Palio delle Contrade di Bagno a Ripoli, domenica 10 settembre la Giostra della Stella

Il Palio di Bagno a Ripoli, organizzato dall'Associazione Palio delle Contrade - Giostra della Stella, ai giardini 'I Ponti', con il patrocinio e la collaborazione del Comune ricorda l'appuntamento conclusivo di domenica 10 settembre della Giostra della St

Programma:
- Domenica 10 settembre: ore 10, Apertura del chioschino “I' BARroccio”; ore 10-23, “Artigiani e non solo al Palio”; ore 15, Concentramento degli atleti presso il giardino “I Ponti” di Bagno a Ripoli; ore 15.30, Benedizione del Palio e degli atleti nell'Anello della Giostra della Stella; ore 16,Inizio gare: tiro alla fune 1° manche, Corsa con l'uovo, Tiro alla fune 2° manche, Corsa con i sacchi, Tiro alla fune 3° manche. Lungo la via Roma: Corsa con i cerchi e Corsa con i barrocci; ore 18.30, Apertura Ristorante Pizzeria (servizio self service); ore 20.30, Sfilata del Corteo Storico del Palio con la partecipazione dei musici e sbandieratori del Palio e dei Gruppi Ospiti (partenza da via Bocci, via Roma, via Procacci, piazza della Vittoria, via Pizzi. Ingresso del Corteo Storico nell'Anello della Giostra della Stella. Esecuzione degli inni ufficiali da parte della Filarmonica Cherubini. Lettura della grida da parte dell'araldo alla presenza  del  Podestà  Francesco Casini. Esibizione dei Musici e degli Sbandieratori del Palio. Svolgimento della Giostra della Stella; ore 23, Premiazione dei cavalieri e proclamazione della Contrada vincitrice.

Variazioni alla viabilità: via Roma, nel tratto compreso tra l'intersezione con via Olmi e quella con via Fratelli Orsi, sarà chiusa domenica 10 settembre dalle 17 alle 24. Viabilità alternativa Firenze – San Donato e viceversa: viale Pian di Ripoli – via F.lli Orsi. Nel rispetto delle misure di sicurezza imposte dalle nuove normative, sarà inoltre vietata la circolazione dalle ore 17 a  fine manifestazione nelle seguenti vie: via di Ritortoli tratto compreso tra via Roma e piazza della Vittoria, via Pizzi, via Sinigaglia, via della Nave a Rovezzano, via Le Plessis Robinson.

In caso di maltempo, la manifestazione di domenica 10 settembre sarà rinviata a sabato 16 settembre.

Informazioni: cell. 339 5971810; mail info@giostradellastella.it.

Bagno a Ripoli, 8 settembre 2017