71° Liberazione: le iniziative del 25 Aprile 2016

71° Liberazione: le iniziative del 25 Aprile 2016

Il Comune di Bagno a Ripoli presenta il programma delle iniziative organizzate in occasione del 71° anniversario della Resistenza e della Liberazione del nostro Paese.

Questo il programma di  lunedì 25 aprile:

Deposizione corone sul territorio: ore 8.30, Deposizione corona ai Caduti delle Cinque Vie; ore 8.45, Deposizione corona ai Caduti del Cimitero di Ponte a Ema; ore 9.15, Ritrovo corteo davanti all'Istituto di Credito di via Benedetto Fortini; ore 9.30, partenza del corteo con la Filarmonica Cherubini; ore 9.45, Deposizione corone alle lapidi della Scuola Vittorino da Feltre a Ponte a Ema, con esecuzione degli inni ufficiali; ore 10, Commemorazione nel piazzale della scuola con Santa Messa.

Intervengono: Francesco Casini, Sindaco di Bagno a Ripoli; Alfredo Esposito, Presidente del Consiglio di Quartiere 3 di Firenze; Luigi Remaschi,  Presidente della sez. Anpi P. Ferruzzi di Bagno a Ripoli; il Comitato Unitario di Ponte a Ema.

Durante la commemorazione, nel piazzale, avrà luogo un breve spettacolo organizzato dai ragazzi della classe quinta della Scuola Vittorino da Feltre.


Bagno a Ripoli, 23 aprile 2016