A lezione di circo al CRC Antella

Corsi al via martedì 28 settembre con l’associazione Passe-Passe

Al CRC Antella si impara l’arte del circo. Bambini e ragazzi dai 4 ai 19 anni potranno apprendere le principali tecniche circensi grazie alle lezioni organizzate dall’associazione Passe-Passe. I corsi partiranno il prossimo 28 settembre e andranno avanti tutti i martedì, i mercoledì ed i venerdì pomeriggio fino a maggio 2022 nei locali del Circolo Ricreativo Culturale di Antella in via di Pulicciano, 53. Previsti anche appuntamenti con il circo in francese un sabato mattina al mese.

Nel corso delle lezioni si potranno apprendere tante tecniche e segreti del circo, la giocoleria con palline, clave, cerchi ed altro, l’equilibrismo su filo, le evoluzioni con sfera, trampoli e monociclo, ma anche corsi per clown, body percussion, acrobatica a terra, acrobatica aerea con trapezio e tessuto e tanto altro.

Passe-Passe è un’associazione sportiva dilettantistica nata dalla volontà di un gruppo di genitori con lo scopo di dare uno spazio di crescita attivo, creativo e sociale a bambini e adolescenti, che offra loro un aiuto e un sostegno per scoprire le proprie capacità individuali e per imparare a valorizzarle nel confronto con l’altro. Passe-Passe affida le proprie attività a un’équipe di professionisti della pedagogia, artisti, giovani istruttori sotto la direzione di Julien Morot, educatore, artista e regista con esperienza in Italia e in Europa.

L’iniziativa si svolge con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli.

Per informazioni, visitare il sito dell’associazione www.passepasse.it o scrivere a info@passepasse.it .