A tavola con la Storia – Culture e Tradizioni del Medioevo. Antico Spedale del Bigallo, 23 gennaio – 2 aprile

Il Comune di Bagno a Ripoli e l'Antico Spedale del Bigallo, nell'àmbito delle iniziative del Sistema Museale del Chianti e del Valdarno Fiorentino, presenta il ciclo di conferenze A tavola con la storia, organizzazione scientifica di Paolo Pirillo.

L'iniziativa si svolgerà presso l'Antico Spedale del Bigallo, in Via Bigallo e Apparita 14, a Bagno a Ripoli.

Programma:
- 23 gennaio 2016 ore 18, Allen Grieco (Harvard University, Villa I Tatti), A tavola con Lorenzo il Magnifico
- 20 febbraio 2016 ore 18, Davide Domenici (Università di Bologna), A tavola con Montezuma: cibi e bevande dell’America precolombiana
- 5 marzo 2016 ore 18, Alessandro Vanoli, A tavola con il Califfo di Cordoba; ore 20, Cena 'Sapori e colori d’oriente'
- 2 aprile 2016 ore 18, Beatrice Del Bo (Università di Milano), A tavola con il principe di Savoia (secc. XIV-XV); ore 20, Cena 'Rinascimento in cucina'

Info e prenotazioni: eventi@anticospedalebigallo.it, tel 055/631538. Solo informazioni: Ufficio Cultura, tel. 055/643358.

Bagno a Ripoli, 22 gennaio 2016