Aggiudicati il 9 novembre 2011 i lavori per la Variante di Grassina - La soddisfazione del Sindaco di Bagno a Ripoli Luciano Bartolini

“L'aggiudicazione dei lavori per la Variante costituisce un evento importantissimo per Grassina e per tutto il Comune di Bagno a Ripoli – ha dichiarato il Sindaco di Bagno a Ripoli Luciano Bartolini -: nella storia di questa infrastruttura infatti non ci eravamo mai spinti così in avanti. Ciò non significa che domani o dopodomani vedremo le ruspe in azione, nessuno resti deluso per questo: la strada è ancora lunga perché molte e laboriose sono le procedure tecniche e amministrative di legge. Tuttavia l'aggiudicazione di ieri è comunque sicuramente un passaggio decisivo verso il futuro, al quale dobbiamo guardare senza trionfalismi o accelerazioni, ma con l'oggettiva serenità di una grande soddisfazione. Sono stati premiati la perseveranza e l'impegno del Comune di Bagno a Ripoli, dei cittadini di Grassina e del Comitato per la Variante e della Provincia, che ha svolto un grande ruolo e alla quale va il nostro ringraziamento”.

Nota tecnica: con l’apertura delle buste del 9 novembre 2011 si è conclusa la procedura avviata dalla Provincia di Firenze per l’aggiudicazione dei lavori della variante di Grassina (Sr222 Chiantigiana). Erano otto le imprese che avevano presentato la loro offerta alla progettazione esecutiva e per la realizzazione dell’opera. La gara, per un importo globale a base d’asta di 19.720mila euro, è stata vinta dal Consorzio Cooperative Costruzioni. L’intervento è previsto a Grassina nel tratto compreso tra Ponte a Niccheri-Ghiacciaia e Capannuccia–Le Mortinette. Nella Commissione di gara era presente per l'Amministrazione Comunale il Dirigente ai Lavori Pubblici, Ing. Andrea Focardi.