Al via l'Estate Ripolese 2017. Primo appuntamento il 15 giugno

Al via l'Estate Ripolese 2017

Saranno musica, danza e teatro a caratterizzare l'Estate Ripolese 2017, organizzata dal Comune di Bagno a Ripoli insieme alle associazioni culturali del territorio.

Questo il calendario degli eventi:

Piazza della Pace, Bagno a Ripoli/Capoluogo
15 giugno, ore 21.30, concerto del Coro Animae Voces
19 giugno, ore 21.30, concerto del Coro Sociale di Grassina
21 giugno, ore 21.30, Associazione Culturale Contrada dell'Alfiere presenta: “Viaggio nel tempo attraverso la danza, la musica e il costume”, Musica del 1900”
29 giugno, ore 21.30, concerto della Filarmonica L. Cherubini

Giardino I Ponti, Bagno a Ripoli/Capoluogo
22 giugno, ore 19, esibizione dell'Accademia di musica moderna di Vallina Yellowside Studio
27 giugno, ore 21.30, Tutto fa Broadway Academy presenta una serata di teatro e musica con il coro Broadway Shots

Oratorio di Santa Caterina delle Ruote (via del Carota, Ponte a Ema)
12 luglio, ore 21.30: “Zenrico, o il suo clone?”, monologo teatrale di Massimo Blaco ed Enrico Zoi

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito, tranne la performance del 12 luglio, per la quale è previsto un biglietto di 3 euro.
Informazioni: Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.

"Anche quest'anno offriamo ai cittadini l'esibizione delle associazioni musicali e culturali del territorio nel contesto delle piazze del capoluogo che in estate diventano luoghi di aggregazione e svago – hanno detto il sindaco Francesco casini e l'assessora a istruzione, cultura e biblioteca Annalisa Massari -. Apprezziamo lo sforzo delle nostre formazioni, ogni anno più numerose e aggiornate, che mettono in risalto la qualità delle loro scuole e la capacità di innovazione dell'offerta culturale che le caratterizza."