Amici di Vicchio di Rimaggio - Stagione di Primavera 2018

Venerdì 25 maggio alla Chiesa di San Lorenzo il terzo appuntamento.

Terzo appuntamento con la Stagione di Primavera 2018 dei Concerti degli Amici di Vicchio di Rimaggio.

Dopo il grande successo dei primi due appuntamenti, rispettivamente con il noto violoncellista Giovanni Gnocchi e la giovanissima e talentuosa pianista russo-americana Aleksandra Kasman, il ciclo di musica da camera proposto a Bagno a Ripoli (FI) dall’Associazione Amici di Vicchio di Rimaggio per la Stagione di Primavera 2018 (quest’anno alla sua diciassettesima edizione), venerdì 25 maggio alle ore 21, alla Chiesa di S. Lorenzo, prosegue con il Duo pianistico Leone-Campanella.

Composta dal celebre pianista Michele Campanella e dalla moglie Monica Leone, la formazione è il risultato naturale della consuetudine a suonare insieme tra insegnante e studente prima, tra partners nella musica e nella vita poi. È frutto di una mentalità e di un approccio al pianoforte condivisi dalle origini, essendo entrambi cresciuti, in diversi momenti, nella scuola di Vincenzo Vitale.

Si annoverano presenze del Duo nelle sedi musicali più prestigiose e il suo repertorio in continua espansione comprende musiche a quattro mani e a due pianoforti che spazia da Bach a Bartok. Il Duo dedica la serata degli Amici di Vicchio a Mendelssohn (Duetto op. 92), Rachmaninov (6 Pezzi op. 11) e Schubert (Gran duo op. 140): quest’ultimo, un piccolo assaggio del grande progetto in via di realizzazione, l’integrale della musica di Schubert a quattro mani in CD.

Ingresso libero e responsabile. Chiesa di S. Lorenzo a Vicchio di Rimaggio, via Vicchio e Paterno - Bagno a Ripoli – Firenze, e Antico Spedale del Bigallo, via del Bigallo e Apparita, 14 - Bagno a Ripoli – Firenze. La stagione musicale è patrocinata dal Comune di Bagno a Ripoli.

Bagno a Ripoli, 23 maggio 2018