Antella: 24 nuovi alloggi per 24 nuove famiglie

Il Comune di Bagno a Ripoli organizza l'incontro Antella: 24 nuovi alloggi per 24 nuove famiglie – Presentazione pubblica dell'intervento residenziale del Piano Attuativo Villamagna/Antella, che si svolgerà mercoledì 25 maggio 2011, alle ore 21.30, nella Sala da Tè del Circolo Ricreativo Culturale Crc Antella, in Via Pulicciano 53, Antella.

Intervengono: Luciano Bartolini, Sindaco di Bagno a Ripoli; Claudio Tonarelli, Assessore comunale alle Politiche di Governo del Territorio; Luciano Piazza, Responsabile del Piano Strutturale del Comune di Bagno a Ripoli; Progettisti della Cooper Bagno a Ripoli.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Informazioni: Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.

“Presentiamo pubblicamente questo nuovo intervento ad Antella – hanno dichiarato il Sindaco Luciano Bartolini e l'Assessore Claudio Tonarelli -, l'applicazione di una variante al precedente regolamento urbanistico. La discussione è quindi già avvenuta e oggi siamo nella fase attuativa ed applicativa e, come nostro costume, attiviamo un processo di partecipazione, per cui i due progetti saranno presentati ad Antella in questa occasione e, fra qualche giorno, anche a Villamagna. Crediamo che questo progetto sia stata una scelta opportuna e oculata nella direzione della sostenibilità ambientale e della qualità: l' intervento consegue infatti alla decisione politica di trasferire gran parte di una previsione urbanistica edificatoria già in stato avanzato di attuazione da Villamagna appunto ad Antella, a completamento di una zona residenziale. Si tratta di un'operazione molto qualificata, che libera un'area di grande pregio come quella di Villamagna ed è stata resa possibile dalla volontà politica di questa Amministrazione e dalla disponibilità degli operatori nei confronti delle nostre esigenze, modificando un punto importante del vecchio regolamento urbanistico e superando alcune inadeguatezze presenti nella precedente previsione”.