Aperte le iscrizioni - Trasporto scolastico, pre-scuola primaria, post-scuola infanzia A.S. 2024/2025

Dal 1 ° marzo al 5 luglio 2024 - iscrizioni on line

Trasporto scolastico, pre-scuola primaria e post-scuola infanzia: si aprono le iscrizioni per accedere ai servizi scolastici al via da settembre 2024.

Le domande  potranno essere presentate dal 1° marzo al 5 luglio 2024 esclusivamente online, con credenziali Spid, Cns e Cie.

Il servizio di trasporto scolastico è rivolto agli alunni della scuola d’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado  del territorio di Bagno a Ripoli per il  tragitto di andata e di ritorno da casa alla scuola di frequenza. Per le scuole dell'infanzia e della primaria (tranne andata) garantito servizio di accompagnamento durante il trasporto. Confermato  inoltre il servizio di pre-scuola gratuito per chi usufruisce dello scuolabus e arriva a scuola prima dell’orario di ingresso.(Tariffa A/R o solo andata o ritorno in base alle fasce Isee)

Il servizio di pre-scuola a pagamento per la scuola primaria, che prevede l’ingresso nelle due fasce 7,30 oppure 8,00 con durata fino alle 8,30, sarà attivato dove venga raggiunto il numero minimo di 10 bambini per plesso. (Tariffa mensile: unica forfettaria  25 euro con esonero fino ad 6mila euro di Isee.)

Il servizio di post-scuola a pagamento è destinato gli alunni di tutti i plessi della scuola dell’infanzia dove venga raggiunto il numero minimo di 10 bambini per plesso. Un servizio che consente alle famiglie, i cui orari di lavoro e le cui particolari esigenze risultino poco compatibili con l’orario dell’attività scolastica, di affidare per brevi periodi temporali i loro bambini ad un servizio di accoglienza e custodia e intrattenimento, affidato alla cooperativa Re Manfredi e ospitato all’interno della scuola,  collaborazione con le amministrazioni scolastiche

(Tariffa mensile: unica forfettaria  35 euro con esonero fino ad 6mila euro di Isee, orari uscita nelle fasce 16,30 o 17,00).

Per accedere alle iscrizioni clicca QUI  L'accesso è possibile solo con credenziali  Spid, Cns, Cie.

Per chiarimenti telefonare al numero 055/6390363 o inviando una mail all’indirizzo emanuela.morandi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it

L'elenco delle linee 2024-25 sono nell'allegato.