Area stampa

Nella sala, durante le sedute del Consiglio Comunale, è istituita un'area stampa, distinta da quella accessibile al pubblico.

Per motivi logistici l'area stampa può accogliere solo 4 persone (due tavoli): le richieste, se in regola, saranno accolte tutte; prenderanno posto nell'area riservata i primi che si presentano e gli altri potranno accomodarsi nell'area riservata al pubblico.

L'accesso all'area contrassegnata “stampa” è riservato ai soli autorizzati; la tessera che permette l'accesso è rilasciata, nei 30 giorni successivi alla richiesta, a:

  • iscritti all'ordine dei giornalisti (professionisti o pubblicisti)
  • praticanti ancora non iscritti – in questo caso l'interessato deve allegare la dichiarazione d'incarico da parte della testata

L'accredito dà diritto ad accedere all'area stampa durante tutte le sedute del Consiglio Comunale e al ritiro delle credenziali che permettono l'accesso al sistema Wi-Fi.

L'accredito non permette di intervenire durante i lavori del Consiglio Comunale né di accedere all'area riservata ai Consiglieri.

Il Presidente del Consiglio Comunale, in caso di comportamenti non ritenuti corretti, a suo insindacabile giudizio, può allontanare il giornalista dall'area stampa e invitarlo a seguire i lavori dall'area pubblica. Dopo due allontanamenti l'accreditamento viene revocato.

La richiesta (scaricabile a lato destro della pagina) può essere presentata:

  • a mano all'URP in orario di apertura al pubblico - lun., mer. e ven. 8-13, mar. e giov. 8-12 e 14.30-18, sab. 8.30-12.30
  • per posta indirizzandola a Comune di Bagno a Ripoli, Piazza della Vittoria 1, 50012 Bagno a Ripoli
  • per posta certificata - comune.bagno-a-ripoli@postacert.toscana.it