Termine di presentazione delle domande: 25 maggio 2021
Si comunica che è avviata un'indagine di mercato finalizzata ad individuare gli operatori economici da invitare ad una procedura negoziata, ai sensi dell'art. 1, comma 2, lett. b) della L. 120/2020, per la Concessione della gestione del Teatro comunale di Antella per il periodo 01.07.2021 - 30.06.2024.
Il Comune di Bagno a Ripoli intende disporre l’affidamento in concessione (secondo quando stabilito dagli artt. 164 e ss del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50, “Codice dei Contratti pubblici” di seguito anche “Codice”) della gestione del locale polifunzionale adibito a piccolo Teatro della capienza massima di 99 posti, struttura in possesso di tutti i requisiti di legge per ospitare l'attività di spettacolo e di seguito denominato “Teatro”, posto in Antella in via Montisoni 10, e di tutte le attività e i servizi finalizzati alla produzione di attività di spettacolo nelle sue più diverse forme ed espressioni, stabilendo che gli eventuali utili della gestione del Teatro dovranno essere reinvestiti all’interno della medesima gestione.
L’Amministrazione comunale, con il coinvolgimento delle associazioni culturali operanti sul territorio, avrà il compito di raccogliere, selezionare e promuovere - in collaborazione con il concessionario - le iniziative che arricchiscano la programmazione culturale del “Teatro Comunale di Antella”, riservandosi comunque la possibilità di utilizzo del Teatro per occasioni istituzionali e iniziative proprie anche teatrali.
Oggetto della presente concessione è l’affidamento dell’organizzazione culturale, artistica ed economico - giuridica finalizzata anche alla produzione di attività di spettacolo nelle sue più diverse forme ed espressioni nell’ambito del Teatro dell’ Antella, in particolare attuando la programmazione delle attività in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, compatibilmente con quanto stabilito dalla normativa vigente relativa alle misure per il contrasto ed il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19.
Per ulteriori informazioni e per le modalità di presentazione della domanda si prega di visionare gli allegati.