Avviso pubblico per il Censimento Permanente della Popolazione

Selezione per rilevatori/ rilevatrici 2018/2021 - scadenza 1 luglio 2018

L'Amministrazione Comunale di Bagno a Ripoli ha costituito l'Ufficio Comunale di Censimento (UCC) per lo svolgimento di tutte le operazioni del Censimento permanente della popolazione 2018.

Sarà effettuata una selezione, con comparazione di curriculum vitae, finalizzata alla costituzione di una graduatoria alla quale attingere per il conferimento di incarichi esterni di lavoro autonomo occasionale nell'ambito delle rilevazioni statistiche che il Comune di Bagno a Ripoli deve effettuare in occasione del censimento permanente della Popolazione che si svolgerà ogni anno dal 2018 al 2021.

Le indagini saranno principalmente quelle definite dal Piano Generale del censimento permanente della Popolazione e delle Abitazioni. In particolare ISTAT prevede due tipi di rilevazione: La rilevazione areale (A): indagine in cui vengono rilevate tutte le unità che fanno riferimento al campo di osservazione del Censimento e che sono presenti all'interno delle Aree di rilevazione campionate: tali aree corrispondono a porzioni di territorio comunale o in altri casi in specifici indirizzi. La rilevazione A prevede tre diverse attività: 1.ricognizione preliminare dell’area di rilevazione; 2.rilevazione porta a porta; 3.verifica delle incongruenze tra individui rilevati e lista anagrafica. Le operazioni sul campo per la rilevazione

Avranno inizio il 1° Ottobre e termineranno il 9 Novembre 2018. La rilevazione da lista (L): Per la rilevazione da lista l’unità finale di campionamento è costituita dalle famiglie estratte dal Registro Base degli Individui (RBI).

Le operazioni sul campo per la rilevazione L avranno inizio il 8 Ottobre e termineranno il 20 Dicembre 2018.

Gli interessati dovranno presentare la propria candidatura al Comune di Bagno a Ripoli utilizzando il modello di “domanda di partecipazione” allegato al presente avviso debitamente compilata, firmata e scansionata. La domanda, indirizzata a AREA 4 COMUNE DI BAGNO A RIPOLI – PIAZZA DELLA VITTORIA 1 – 50012, può essere presentata:

1.via PEC all'indirizzo: comune.bagno-a-ripoli@postacert.toscana.it

2. in busta chiusa, presentata direttamente all'URP dell'Ente o inviata con posta raccomandata con avviso di ritorno, che riporti nella parte esterna “NON APRIRE – CONTIENE DOMANDA PER SELEZIONE RILEVATORE/RILEVATRICE CENSIMENTO POPOLAZIONE 2018 ” Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre le ore 23:00 del 01/07/2018.

Si prega di visionare in dettaglio l'avviso pubblico scaricabile a lato della pagina e la relativa domanda di partecipazione.