Avviso pubblico per selezione progetto “Centomila Orti in Toscana”

Le istanze devono essere presentate entro lunedì 10 giugno 2019 ore 13

Avviso pubblico per affidamento in regime di concessione del "Complesso di orti urbani" denominato "l'orto nel bosco" posto nel Comune di Bagno a Ripoli, presso il parco de "I Ponti" - determina n. 431 del 17/04/2019.

il Comune di Bagno a Ripoli ha aderito al progetto “Centomila Orti in Toscana”, inserito nel programma di Governo per la X Legislatura della Amministrazione regionale, che prevede l'utilizzo e riqualificazione di terreni pubblici incolti per la realizzazione di orti urbani, ossia aree attrezzate finalizzate alla coltivazione orticola domestica e ad attività e modalità gestionali e di fruizione che ne favoriscano l’utilizzo a carattere ricreativo, ludico, didattico, per lo svago, la socializzazione, l'aggregazione, la promozione di sani stili di vita e di relazioni interpersonali e intergenerazionali positive e solidali; il Comune, in attuazione dell’iniziativa “Centomila Orti in Toscana”, ha realizzato un “Complesso di orti urbani”, denominato “Orto nel Bosco” posto in località Bagno a Ripoli, con accesso principale dal parco de ‘I Ponti’,  esteso su una superficie complessiva di mq 1800,
suddiviso in 19 appezzamenti da destinare ad orto la cui superficie è variabile da circa 30 mq a circa mq 84 mq ognuno. Il complesso è inoltre dotato di n. 6 orti fuori terra delle dimensioni di 6 mq cadauno.

A lato della pagina è possibile scaricare il bando, fac simile disciplinare e istanza di ammissione.

Comunicato relativo alla notizia.