“Badia a Ripoli, storia e memoria di una chiesa fiorentina”: presentazione del libro

Venerdì 11 marzo alle 17.30 appuntamento nella sala consiliare in Comune per la presentazione del volume a cura della Misericordia di Badia a Ripoli

Verrà presentato venerdì 11 marzo alle ore 17.30 nella sala consiliare del comune a Bagno a Ripoli il libro “Badia a Ripoli – Storia e memoria di una chiesa fiorentina", scritto da Nereo Liverani, giornalista redattore de “La Nazione” e confratello della Misericordia, scomparso nel 2015.

L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, che sarà rappresentato all'iniziativa dal sindaco Francesco Casini. Interverranno l’avvocato Gabriella Sabatini, governatrice della Confraternita di Misericordia di Badia a Ripoli, il relatore artistico Francesco Liverani e il parroco della Chiesa di Badia a Ripoli Don Robert Swiderski. Sarà presente inoltre l'editore Lucia Pugliese. In più di cento pagine, Liverani racconta le ricerche e le indagini storiche da lui condotte riguardanti la Chiesa di Badia a Ripoli, teatro di importanti eventi fin dai tempi dei romani.

Bagno a Ripoli, 5 marzo 2022