Bagno a Ripoli - Festa dello Sport per Tutti

Il Comune di Bagno a Ripoli, in collaborazione con i Gruppi e le Società Sportive del territorio, organizza la XIII Festa dello Sport per Tutti – Esposizione, prove e dimostrazioni di sport, che si svolgerà sabato 15 settembre 2012, dalle 16 alle 19, presso i Giardini Comunali ‘I Ponti’ e Campo Sportivo, a Bagno a Ripoli/Capoluogo. Nel corso della manifestazione si potrà assistere alle prove e alle dimostrazioni di sport a cura dei gruppi e delle società sportive locali.

Si va dalle arti marziali (Asd Chianti Fiorentino, Ku Ich Do Karate, Judo Bagno a Ripoli, Ken Shin Kan, Taiji Studio) ai giochi sportivi (Florence Basket, Firenze 2 Basket, Bagno a Ripoli Volley), dal tennis (Sporting Club Ugolino, Albor Grassina, Match Ball Firenze, Country Club) alla canoa (Circolo Marina di Candeli), dal baseball (Antella Baseball e Softball) al calcio (Polisportiva Bagno a Ripoli, Asd Belmonte), dal rugby (Scuola Educativa Rugby Bagno a Ripoli – Firenze Rugby 1931) alla pallamano (Gsd Pallamano Firenze La Torre). Altre associazioni: Giostra della Stella, Palio delle Contrade, Gruppo Podistico Fratellanza Popolare Grassina, Vivere Insieme Onlus, Salute e Movimento, Scuola di Circo En-Piste, Operatori di strada di Coop 21.

All'interno della Festa, il Gruppo Podistico Fratellanza Popolare Grassina organizza il mini trofeo Walter Paggetti, corsa per bambini dai 5 ai 13 anni con partenza alle ore 17, con il contributo di Publiacqua Spa.

Ingresso e prove di sport gratuite e aperte a tutti. L'iniziativa si svolge in contemporanea alla manifestazione 80…voglia di solidarietà- Festa dedicata agli anziani, pure prevista al Giardino dei Ponti.

Informazioni: Ufficio Sport, tel. 055/6390.365.