Bagno a Ripoli/Capoluogo: Festa delle scuole elementari

Il Comune di Bagno a Ripoli, che ha dato il patrocinio all'iniziativa, informa che, pil quarto anno consecutivo il "Gruppo Coordinamento pro Bagno a Ripoli" ha organizzato la Festa delle scuole elementari dei plessi di Padule, Rimaggio e Croce a Varliano.

Dopo il concorso per i disegni natalizi più significativi, con tema "Integrazione ed Amicizia", si è giunti alla festa di consegna degli attestati, svoltasi venerdì 29 gennaio presso la scuola Media Granacci.
Alla consegna degli attestati di partecipazione e dei premi, oltre il Presidente del Coordinamento Luca Passavinti, erano presenti il Sindaco Luciano Bartolini e l'Assessore alle Assessore Politiche educative, formative, della salute e abitative Rita Guidetti.
La festa di quest'anno riveste particolare interesse sia per l'alto numero di bambini partecipanti, circa 380, sia per il tema sviluppato nei disegni, che sono rimasti in mostra per tutte le feste natalizie nelle vetrine dei negozi del capoluogo e nei circoli Sms e Lo Stivale e presso la Croce Rossa.