Bando Contributi sostituzione veicoli inquinanti per IMPRESE, LAVORATORI AUTONOMI, ENTI TERZO SETTORE

Scadenza: 31 dicembre 2022

Il Comune di Firenze ha emanato un bando, nell’ambito dell’accordo di programma sottoscritto a febbraio 2020 tra Regione Toscana e Ministero della Transizione ecologia per il miglioramento della qualità dell’aria, finalizzato all’erogazione di contributi economici destinati
alle micro, piccole e medie imprese, ai lavoratori autonomi titolari di partita iva ed agli enti del terzo settore per la sostituzione di veicoli inquinanti con veicoli a basso impatto ambientale.
Il bando prevede la possibilità di partecipazione anche ad imprese, lavoratori autonomi titolari di partita iva ed agli enti del terzo settore aventi sede legale od operativa nei comuni dell'Agglomerato di Firenze e quindi anche nel Comune di Bagno a Ripoli.
Il contributo consiste in una erogazione diretta di denaro a fondo perduto a parziale copertura delle spese per l’acquisto di veicoli in grado di garantire zero o bassissime emissioni di inquinanti, con contestuale radiazione per demolizione di veicoli ad alimentazione diesel omologati fino ad Euro5 incluso.

Le domande possono essere presentate fino al 31 dicembre 2022.

Per i dettagli si rimanda al bando reperibile al seguente link