Carla Fracci e Beppe Menegatti: Storie di una vita, al Teatro Comunale di Antella – 17 dicembre 2011

Il Comune di Bagno a Ripoli e Archetipo informano che il Teatro Comunale di Antella presenta, sabato 17 dicembre 2011, ore 21, Carla Fracci e Beppe Menegatti: Storie di una vita.

In esclusiva per il Teatro Comunale di Antella, incontro con Carla Fracci e Beppe Menegatti: una serata che darà l'occasione di ascoltare la loro storia di persone, di artisti, di personaggi pubblici coraggiosamente impegnati nella vita culturale e civile.

Carla Fracci, ballerina classica e regina della danza classica italiana e internazionale. È già prima ballerina nel 1958 alla scuola di balletto del Teatro La Scala di Milano. Danza poi con i più grandi ballerini del mondo. Regista di molte delle grandi opere interpretate da Carla Fracci è il marito Beppe Menegatti. Dal 1994 membro dell'Accademia di Belle Arti di Brera e dal 1995 anche presidente di Altritalia Ambiente, associazione ambientalista, la Fracci è Cavaliere di Gran Croce e Ambasciatrice di buona volontà per la Fao, nonché Premio Eccellenza Cultura Italiana e altri numerosi e prestigiosi riconoscimenti. Da due anni presta la sua esperienza e il suo carisma alla politica, come assessore alla Cultura della Provincia di Firenze. Beppe Menegatti inizia ad interessarsi al teatro fin da giovanissimo seguendo gli spettacoli del Maggio Musicale Fiorentino. Vince la borsa di studio per l'Accademia Nazionale Silvio D'Amico a Roma e poco dopo viene chiamato da Luchino Visconti come assistente alla regia. Collabora inoltre con Eduardo De Filippo e con Vittorio De Sica. Ha curato la regia delle prime rappresentazioni assolute di autori come Samuel Beckett. Numerose anche le regie di opere liriche nei più importanti teatri del mondo. La maggior parte dei lavori originali di Beppe Menegatti è però legata al balletto e tende ad unire le tre Arti dello spettacolo: Danza, Prosa, Canto. Nella convinzione di non perdere di vista il balletto narrativo.

Costo dei biglietti: Intero 13 euro, Ridotto 11 euro.

Il Teatro Comunale di Antella si trova ad Antella (Bagno a Ripoli, Firenze), in via di Montisoni 10.

Informazioni: 055.621894, e-mail prenotazioni@archetipoac.it, sito web http://www.archetipoac.it.