Centri estivi residenziali per ragazzi fascia d'età 5-16 anni

Il Comune di Bagno a Ripoli indice un avviso rivolto alle associazioni/cooperative/enti per il tempo libero che intendono richiedere l'attribuzione del patrocinio alle loro iniziative e programmi per la realizzazione di Centri estivi residenziali per ragazzi fascia d'età 5-16 anni per il periodo estivo 2010.
L'attribuzione del patrocinio potrà avvenire alle seguenti condizioni.
Caratteristiche dell'associazione/cooperativa/ente
a)Presenza di una struttura organizzativa adeguata (sede, ruolo e funzioni del personale, qualità ed esperienza delle risorse umane impegnate nelle attività).
b)Esperienza nel settore (attività ricreative, sportive e del tempo libero per bambini-ragazzi nella fascia d'età indicata da almeno tre anni).
in alternativa:
c)Esperienza nel settore (attività ricreative, sportive e del tempo libero per bambini-ragazzi nella fascia d'età indicata) da almeno un anno accompagnata da:
progetti realizzati con altri Comuni o Associazioni della Zona Fiorentina sud-est e/o della Provincia di Firenze per quanto riguarda l'oggetto del presente avviso
o
progetti realizzati con le scuole presenti nel territorio comunale per quanto riguarda iniziative o progetti educativi, laboratori.
Offerta
a)Presenza di un programma educativo adeguato ai bisogni delle età prese in considerazione.
b)Accoglienza in sedi e strutture idonee ad ospitare gruppi.
c)Eventuali facilitazioni relative all'offerta o sconti sulle tariffe applicate (per le famiglie dei ragazzi domiciliati, residenti o frequentanti le scuole di Bagno a Ripoli).
d)Garanzia di inserimento di soggetti in situazione di disabilità o di disagio (sia per quello che riguarda le esigenze di cura e sostegno che per la qualità dell'esperienza educativa).
Realizzazione di una valutazione del gradimento dell'esperienza da parte degli utenti con l'impegno di dare diffusione degli esiti agli utenti stessi e all'Amministrazione, a parte degli utenti di Bagno a Ripoli (realizzata dai competenti uffici comunali).
La richiesta di patrocinio completa delle dichiarazioni previste ai punti 1 e 2 dovrà essere autocertificata dal legale rappresentante ai sensi del Decreto del Presidente della Repubblica n. 445/00 (allegando valido documento di identità) e indirizzata al Sindaco del Comune di Bagno a Ripoli. Scadenza: 15 settembre 2010.
Informazioni.