Centri Studio Estivi Sassi Turchini

Il Comune di Bagno a Ripoli informa che la Sassi Turchini srl organizza i Centri Studio Estivi Sassi Turchini. L'iniziativa è patrocinata dal Comune.

I Centri Studio Estivi si terranno da sabato 25 agosto a sabato 1° settembre 2012 a Sassi Turchini, Porto Azzurro, nella splendida cornice naturalistica dell'Isola d'Elba. Sono rivolti ad un massimo di 25 ragazzi che frequentano le scuole medie (11-14 anni), i quali saranno accompagnati da un'equipe di educatori con un’ampia esperienza sia in àmbito educativo che di animazione. L’obiettivo principale è far vivere un'esperienza comunitaria ai ragazzi, che non vuole essere solo una vacanza in cui trascorrere del tempo al mare con gli amici, ma una vera e propria esperienza di vita dove i ragazzi dovranno tenere la propria camera in ordine, aiutare a cucinare ed apparecchiare, così come a risistemare la tavola dopo i pasti e rifare il letto. Inoltre gli educatori si occuperanno di aiutare i ragazzi nello svolgimento dei compiti per le vacanze. Il Centro Estivo è un luogo di vacanza dove si gioca, si possono stringere nuove amicizie… ma non solo. La particolarità dei Centri Studio Estivi Sassi Turchini infatti è quella di far anche sperimentare esperienze nuove e originali: barca a vela, immersioni, conoscenza della biodiversità marina e trekking. Tutte le attività extra saranno supervisionate da personale esperto e bagnini qualificati.

Il prezzo agevolato per i ragazzi residenti nel comune di Bagno a Ripoli e di 480 euro a persona e comprende iscrizione, vitto, alloggio e trasporti in loco. Per prenotazioni, informazioni e iscrizioni: Alice Bettoni, Educatrice, 328 2340210; Costanza Clemente, Educatrice, 338 5981705.

Informazioni e prenotazioni: Costanza, 338 5981705, Alice 328 2340210.

“La residenza dei Sassi Turchini inaugurata l'anno scorso aumenta l'offerta di servizi estivi per i nostri giovani – hanno dichiarato il Sindaco di Bagno a Ripoli Luciano Bartolini e l'Assessore alle Politiche Educative, Formative, della Salute e Abitative Rita Guidetti –, grazie all'opportunità di una vacanza fatta di socializzazione, compagnia, svago, arricchimento e scambio, un po' sulla linea dell'esperienza dei campeggi comunali del Chianti di quarant'anni fa, recentemente ricordata in un convegno. Sassi Turchini, realtà nata dal basso, dalla volontà del Gruppo Elba e delle generazioni che lo hanno di volta in volta vivificato, di sostenere i diversamente abili, con la quale il nostro Comune e la Società della Salute hanno sempre fattivamente collaborato, è oggi a una nuova tappa del suo percorso, nel solco di una felice tradizione di altruismo e servizio alle giovani leve della nostra Comunità”.