Concerto del Cuore il 5 maggio alla Pieve dell'Antella

Concerto del Cuore il 5 maggio alla Pieve dell'Antella

L’Associazione Amici di Vicchio di Rimaggio, con il patrocinio del Comune, per il secondo appuntamento della Stagione di Primavera 2017 “Musica in San Lorenzo a Vicchio di Rimaggio, Concerti di musica da camera”, presenta il Concerto del Cuore.

L'Insieme Vocale Vox Cordis, diretto da Lorenzo Donati, si esibirà venerdì 5 maggio 2017, alle ore 21, nella Pieve di S. Maria Assunta, in piazza Peruzzi, ad Antella (Firenze), con musiche di C. Monteverdi nel 450 ° dalla nascita, G.P. da Palestrina, T.L. de Victoria, D. Buxteude, F. Poulenc, L. Donati, L. Marenzio, C.G. da Venosa, M. Lauridsen.

La serata è dedicata alla Fondazione "Il cuore si scioglie".

In questa occasione, gli Amici di Vicchio di Rimaggio trasferiscono la propria proposta musicale nell’antica Pieve di S. Maria Assunta ad Antella, presentando venerdì 5 maggio l’accreditato Insieme Vocale Vox Cordis, diretto da Lorenzo Donati. La serata offre un’interessante e avvincente locandina intitolata 'La musica si fa ancella', nell'anno dedicato al 450° anniversario dalla nascita di Monteverdi: un programma di musica vocale che mette in risalto la qualità interpretativa di compositori che dal Rinascimento alla contemporaneità si avvicinano a testi così significativi. Una serata ricca delle sorprese che il fantastico ensemble e il suo eclettico e pluripremiato direttore amano riservare ai loro fans.

Con questo concerto, anche nell’edizione 2017, l’Associazione Amici di Vicchio rinnova il sodalizio con la Fondazione Il cuore si scioglie, dedicandole la serata, per divulgarne le attività e per la raccolta di libere offerte a favore dei suoi progetti di solidarietà e di adozione a distanza.

Bagno a Ripoli, 4 maggio 2017