Consegna mezzo Ditta Menarini Diagnostics a Ospedale Gaslini Genova - 8.6.2011 - Bagno a Ripoli

La Ditta Menarini Diagnostics, azienda di Bagno a Ripoli all'avanguardia nazionale nel campo della ricerca medica, ha realizzato, per conto dell'Ospedale Pediatrico “Giannina Gaslini” di Genova, un mezzo mobile attrezzato per l'esecuzione di test diagnostici di primo livello (emocromo, glicemia, parametri epatici), direttamente a casa dei giovani pazienti, accertandosi nel corso della visita del loro stato di salute e adeguando immediatamente la terapia in base ai risultati dei test diagnostici. Il tutto nell’ambito di un sistema sicuro e validato, grazie alla dotazione software M-NetCare 2.0, in grado di trasmettere mediante un collegamento UMTS in tempo reale al laboratorio centrale della struttura ospedaliera i risultati delle analisi, oltre ad una serie di parametri necessari per certificare il corretto utilizzo della strumentazione diagnostica utilizzata.

L'automezzo, primo valido esempio di innovazione tecnologica in grado di fornire risposte rapide e flessibili in vari contesti di emergenza territoriale, è stato simbolicamente consegnato dalla Ditta Menarini stamani 8 giugno 2011 nella sala consiliare “G. Falcone e P. Borsellino” di Bagno a Ripoli, nell'àmbito dell'iniziativa “Ricerca, Prevenzione, Territorio”, alla presenza del Sindaco Luciano Bartolini (dal dicembre 2010 nominato dall'Unicef “Difensore Ideale dei bambini”), della Signora Partilora dell'Unicef provinciale, dei pediatri del territorio, di alcune classi delle scuole di Bagno a Ripoli e di rappresentanti dell'importante ospedale genovese.

Nella foto del taglio del nastro, si riconoscono da sinistra a destra: il consigliere comunale Paolo Santurro, il Direttore Generale e Legale Rappresentante di Menarini Diagnostics Crescenzio Izzo, il Sindaco di Bagno a Ripoli Luciano Bartolini e il Direttore Generale del Gaslini di Genova Paolo Petralia.