Consiglio Comunale - Mercoledì 6 luglio 2011, ore 19.30

Si comunica che per il giorno 6 luglio 2011, ore 19.30, presso la Sede Municipale, è convocato il Consiglio Comunale.

Si comunica che per il giorno 6 luglio 2011, ore 19.30, presso la Sede Municipale, è convocato il Consiglio Comunale per trattare il seguente ordine del giorno:

1.Lettura ed approvazione verbali sedute consiliari del 17, 24 e 26 maggio 2011.
2.Comunicazioni del Presidente (deliberazioni della Giunta Municipale n. 42 del 12 maggio 2011, n. 48 del 19 maggio 2011 e n. 59 del 6 giugno 2011 aventi ad oggetto "Prelevamento dal fondo di riserva").
3.Comunicazioni del Sindaco.
4.Interrogazione presentata dal Consigliere Bensi circa gli aumenti della mensa scolastica.
5.Ratifica deliberazione della Giunta Municipale n. 62 del 13.6.2011: "Bilancio di previsione esercizio 2011 - Variazioni"
6.Piano Attuativo in variante al Regolamento Urbanistico per la realizzazione di interventi residenziali in località Villamagna-Antella - Adozione.
7.Piano Unitario Ospedale Santa Maria Annunziata (Osma) - Approvazione schema di convenzione.
8.Area ex Vivauto - Schema di convenzione per la realizzazione di opere di urbanizzazione - Modifiche.
9.Società della Salute - Approvazione Bilancio di esercizio 2010.
10.Società della Salute - Recepimento linee guida inerenti il modello organizzativo e sintesi sulle modalità ed i tempi di attuazione delle disposizioni regionali sul funzionamento della Società della Salute.
11.Alienazione ai soggetti frontisti, in precedenza espropriati, di aree residuali derivanti dalla realizzazione del parcheggio pubblico di Via D. Alighieri, nella frazione di Grassina.
12.Costituzione di servitù permanente di uso pubblico pedonale sul marciapiede prospiciente il condominio di Via Chiantigiana 122, nella frazione di Grassina.
13.Procedura di riconoscimento di debito fuori bilancio ai sensi dell'art. 194, comma 1, lett. a) Decreto Legislativo n. 267/2000.
14.Regolamento comunale per il riconoscimento, la promozione e la valorizzazione delle attività individuali di volontariato, delle libere forme associative e delle organizzazioni di volontariato.
15.Agenzia Fiorentina per l'Energia srl - Modifica Statuto – Approvazione.
16.Convenzione per l'esercizio associato delle funzioni in materia di Trasporto Pubblico Locale.

“Con l'ordine del giorno del prossimo consiglio comunale – ha dichiarato il Sindaco Luciano Bartolini – si portano alla discussione del Consiglio Comunale alcune questioni molto importanti. Una è lo schema di convenzione legato al progetto di ampliamento dell'Ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri, un piano unitario di insieme convenzionato, previsto in conseguenza proprio del futuro ampliamento, affinché questo si leghi funzionalmente al contesto territoriale, viario e infrastrutturale, nella fattispecie ai parcheggi pubblici e gli accessi con la variante alla terza corsia dell’Autostrada A1 e la Variante del Chianti. Ci saranno poi due delibere sulla Società della Salute, una sul consuntivo 2010 e una sul recepimento degli indirizzi regionali sul futuro delle stesse società, con una serie di impegni che la Regione si è assunta e desidera che siano esaminati da tutti i consigli comunali della Toscana. È questo un passaggio significativo, la testimonianza che il tema sociosanitario è prioritario per le nostre istituzioni. Quando non c'erano le società della salute, nei consigli comunali non assistevamo a dibattiti così frequenti su tali temi”.