Contributi per l’affitto, via al bando

Domande fino al 24 novembre. Il Comune copre il taglio del governo con risorse proprie

Si è aperto il bando per richiedere il contributo per l’affitto. Per presentare domanda c’è tempo fino a venerdì 24 novembre alle ore 13.00.

La richiesta per il contributo ad integrazione del canone di locazione, può avvenire esclusivamente online, utilizzando le credenziali SPID, CNS e CIE, sul sito della rete civica comunale: www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it. Per informazioni sul bando, i partecipanti possono rivolgersi all'Ufficio relazioni con il pubblico o al servizio Socio-Assistenziale: 055/63.90.364-352-353 -  ufficiocasa@comune.bagno-ripoli.fi.it.

Il Comune, intanto, ha stanziato 50mila euro in più (in aggiunta ai 20mila già previsti) per compensare la cancellazione del contributo statale per l’affitto.  “Le risorse in arrivo dal governo sono state completamente azzerate. Abbiamo stanziato risorse comunali per coprire il taglio, ma nonostante il nostro sforzo potremo disporre della metà di fondi rispetto allo scorso anno”, aveva spiegato il sindaco Francesco Casini nei giorni scorsi. “Probabilmente – aveva aggiunto il sindaco - dovrà essere rivista l'entità degli aiuti, ma faremo di tutto per dare risposta anche stavolta a tutte le richieste, sostituendoci ad un governo che lascia indietro i più bisognosi”.

Bagno a Ripoli, 3 novembre 2023