Conversazioni musicali in Biblioteca Comunale: 17 gennaio, 21 febbraio, 21 marzo 2017

Conversazioni musicali in Biblioteca Comunale: 17 gennaio, 21 febbraio, 21 marzo 2017

La Biblioteca Comunale di Bagno a Ripoli presenta il programma gennaio-marzo della manifestazione Conversazioni musicali, a cura degli Amici del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino.

La Biblioteca Comunale di Bagno a Ripoli, in collaborazione con Sdiaf (Sistema Documentario Integrato dell'Area Fiorentina) e Fondazione Maggio Musicale Fiorentino, presenta il programma gennaio-marzo della manifestazione Conversazioni musicali, a cura degli Amici del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino.

Si tratta di 3 incontri, che si svolgeranno alle 17 nello Spazio Più della Biblioteca, dedicati all'approfondimento (presentazione, storia, curiosità e ascolto di brani) di opere liriche della stagione del Maggio Musicale Fiorentino:
- martedì 17 gennaio: Faust, di Charles Gounod
- martedì 21 febbraio: Le convenienze ed inconvenienze teatrali, di Gaetano Donizetti
- martedì 21 marzo: La scuola de' gelosi, di Antonio Salieri, e Die Zauberfloete (Il flauto magico), di Wolfgang Amadeus Mozart

Agli intervenuti sarà rilasciato un voucher per una riduzione sul prezzo del biglietto dello spettacolo in base alle disponibilità del Teatro del Maggio.

Informazioni: Biblioteca Comunale, Via di Belmonte, 38, Antella – Bagno a Ripoli (FI), tel. 055/645879 – 645881, fax 055/644338, mail biblioteca@comune.bagno-a-ripoli.fi.it; sito internet http://biblioteca.comune.bagno-a-ripoli.fi.it; pagina facebook http://www.facebook.com/bibliotecabagnoaripoli.

Bagno a Ripoli, 16 gennaio 2017