Dal 1° marzo orario libero dei negozi

Il Comune di Bagno a Ripoli informa che dal 1° marzo 2012 non è più in vigore l'ordinanza di disciplina degli orari di apertura e chiusura degli esercizi di vendita al dettaglio su area privata in sede fissa che dava disposizioni anche in materia di deroghe alle aperture

Il Comune di Bagno a Ripoli informa che dal 1° marzo 2012 non è più in vigore l'ordinanza di disciplina degli orari di apertura e chiusura degli esercizi di vendita al dettaglio su area privata in sede fissa che dava disposizioni anche in materia di deroghe alle aperture domenicali e festive.


Entra in vigore, pertanto, l'art. 35 comma 6 del Decreto Legge 98/2011 (convertito con la Legge 111/2011), in cui si prevede che le attività commerciali e quelle di somministrazione siano svolte, in via sperimentale, con orario libero di apertura e di chiusura, senza l'obbligo della chiusura dell'esercizio sia domenicale e festiva, che della mezza giornata infrasettimanale.
 

Si evidenzia che, rispetto a tale norma, la Regione Toscana ha presentato ricorso alla Corte Costituzionale. In attesa della pronuncia di tale organo resta applicabile la citata Legge 111/2011.