“Dante” al Cinema Antella

Da venerdì a domenica in sala il film di Pupi Avati ispirato al libro di Giovanni Boccaccio “Trattatello in laude”

"Dante” protagonista al cinema Antella. La pellicola sarà proiettata venerdì 28 ottobre, sabato 29 ottobre alle ore 21.30 e domenica 30 ottobre alle ore 17.00 e 21.30.

Anno 1350. Dopo la morte di Dante, Boccaccio riceve il compito di consegnare alla figlia del sommo vate dieci fiorini d'oro come "risarcimento tardivo dell'ingiustizia patita". Giovanni, grande ammiratore del poeta defunto, accoglie l'incarico come un onore, mettendosi in viaggio per ripercorrere i luoghi che Dante ha attraversato nel corso del suo esilio. Durante il cammino ripercorrerà gli episodi salienti della vita del poeta, dall'incontro con Beatrice all'amicizia con Guido Cavalcanti, dalle guerre fra Bianchi e Neri all’esilio. Nel cast, diretti dal regista pluripremiato Pupi Avati, molti attori italiani: Sergio Castellitto, Carlotta Gamba, Erika Blanc, Alessandro Haber.

La programmazione cinematografica del Cinema Antella si svolge con il patrocinio del Comune. Il venerdì e la  domenica: pizza+bevuta+cinema: € 15,00. Il Cinema Antella si trova presso il C.R.C. Antella in via di Pulicciano 53 all'Antella. Info: 055621207.

(SC)

 

 

Bagno a Ripoli, 26 ottobre 2022