“Dietro le canzoni”, incontro con l'autore Beppe Dati tra note e solidarietà

Il 17 maggio in piazza della Pace appuntamento condotto da Riccardo Bigi con un grande protagonista della musica italiana. Organizzano le “Botteghe di via Roma” per sostenere “Gli amici del Cipo”

Unirà note e solidarietà l’appuntamento “Dietro le canzoni”, in programma mercoledì 17 maggio alle ore 21.00 in piazza della Pace a Bagno a Ripoli. Uno dei maggiori protagonisti della musica italiana, Beppe Dati, si racconterà al pubblico, intervistato dal giornalista Riccardo Bigi.

Un’iniziativa promossa e organizzata dai commercianti e dalle attività ripolesi riunite nel CCN “Le Botteghe di via Roma”, con una finalità benefica. Il ricavato della serata sarà infatti devoluto all’associazione “Gli amici del Cipo”, nata per supportare un giovane cittadino di Bagno a Ripoli affetto da una malattia degenerativa.

Dati, fiorentino di adozione, è l’autore di tanti testi resi celebri dalla voce di cantanti quali Marco Masini, Raf, Laura Pausini, Mia Martini, Paolo Vallesi e Francesco Guccini.

Durante l’intervista, l’autore racconterà quali sono state le ispirazioni che lo hanno aiutato nel comporre le canzoni e tutto quello che c’è dietro i testi: da “Gli uomini non cambiano” a “La forza della vita” e non solo. Alla serata parteciperanno alcuni cantanti che intratterranno il pubblico proprio con le sue canzoni.

L'iniziativa è patrocinata dal Comune.

Biglietti 10 euro, in vendita presso l’edicola Chiarusi di Bagno a Ripoli e presso “Gli amici del Cipo” Odv.

***
Bagno a Ripoli, 15 maggio 2023