Domenica 13 dicembre, Musica da tavolo per pupazzi per Progetto Piccoli al Teatro Comunale di Antella (TCA)

Domenica 13 dicembre 2015 ore 17, Progetto Piccoli presenta Musica da tavolo per pupazzi.

La scena è un grande tavolo nero. Grazie alla musica dal vivo, appaiono oggetti di uso comune e dei pupazzi. La scena si trasforma in un nuovo mondo tutto da scoprire, i pupazzi così diventano protagonisti: si cimentano in battaglie, si innamorano, si arrabbiano, partono per viaggi intergalattici… La curiosità spinge all’esplorazione degli oggetti e alla loro trasformazione, mutando le cose che conosciamo in qualcosa di altro, di fantastico. La musica dal vivo suggerisce suggestioni, condiziona la scena in un dialogo a più voci guidato ora dai pupazzi, ora dai musicisti. Lo spettacolo si mostra come un intimo e delicato gioco senza parole, adatto agli occhi e alle orecchie anche dei più piccoli. Ad accompagnare lo spettacolo ci sarà un laboratorio teatrale propedeutico sulla trasformazione degli oggetti: attraverso l’osservazione e la manipolazione scopriremo come un oggetto può assumere molteplici funzioni e raccontare così tante storie diverse.

Animazione e musica dal vivo. Voce, azione e pupazzi di Silvia Sieni. Musica di Tobia Fasoli (contrabbasso) e Niccolò Laconi (voce e chitarra). A cura di Caterina Poggesi. Illustrazione e grafica di Leonardo Mazzi. Produzione ¾ e Fosca 2015 con il contributo di MIBACT_Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, della Regione Toscana, residenza presso Kinkaleri/Spazio K_spazio di residenza regionale, in collaborazione con Il Vivaio del Malcantone_centro di ricerca e pratica culturale. Durata 50 minuti. Età consigliata dai 3 anni.

Il Teatro Comunale di Antella si trova ad Antella (Bagno a Ripoli, Firenze), in via di Montisoni 10. Informazioni: 055.621894 (lun. e ven. 10-12, giov. 16-18), mail prenotazioni@archetipoac.it, sito web http://www.archetipoac.it.

Bagno a Ripoli, 10 dicembre 2015