Elezioni 2019, cosa fare se la tessera elettorale è esaurita: istruzioni per l'uso

Le elezioni europee e amministrative si terranno domenica 26 maggio

Il Comune di Bagno a Ripoli, in vista delle elezioni europee e amministrative del 26 maggio 2019, ricorda che per votare è necessario presentare la tessera elettorale con almeno un spazio vuoto e un documento di identità valido. Per ottenere il duplicato della tessera elettorale per esaurimento, i cittadini devono presentarsi personalmente all'Ufficio relazioni con il pubblico del Comune muniti della tessera elettorale esaurita e di un documento di identità valido.

Chi non potesse presentarsi personalmente può delegare per iscritto un'altra persona che oltre al materiale precedentemente elencato, deve fornire all'Ufficio anche la delega. Lo stesso vale per tutti coloro che avessero smarrito la propria tessera elettorale. In questi giorni, sono in consegna a domicilio le tessere elettorali ai cittadini che hanno cambiato residenza e i neo-diciottenni.

Le tessere vengono rilasciate dall'Ufficio relazioni con il pubblico in orario di apertura. Ulteriori informazioni sul sito del Comune nella sezione “Elezioni e referendum”: http://www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it/rete-civica/elezioni-e-referendum