Evento ottobre 2018 – Prime misure di sostegno alla popolazione ed alle attività economiche

Le domande dovranno pervenire entro le ore 18,00 di giovedì 13 dicembre 2018

Ai fini della stima delle risorse per l'applicazione delle prime misure di sostegno di cui all'art. 3, comma 3 della OCDPC n. 558 del 15 novembre 2018 per :

  • l'immediato sostegno alla popolazione
  • l'immediata ripresa delle attività economiche e produttive

dovranno essere presentati all'Amministrazione Com.le di Bagno a Ripoli entro le ore 18.00 del giorno 13 dicembre 2018 i rispettivi modelli di domanda sottoindicati:

modello B: domanda di contributo per l'immediato sostegno alla popolazione

modello C: domanda di contributo per l'immediata ripresa delle attività economiche e produttiveA tale proposito si comunica che la procedura è relativa alle prime misure di immediato sostegno al tessuto economico e sociale (privati ed attività economiche e produttive).

Si ritiene utile precisare che:

  • l'attuale procedura di contributo non è la procedura di ricognizione dei fabbisogni dei danni subiti da attività economiche e privati già attivata in passato. Le due procedure sono quindi distinte e separate e sarà possibile, anche per chi non fa domanda di contributo adesso, presentare successivamente la scheda di ricognizione dei danni, se e quando tale fase sarà attivata;   
  • le domande devono essere debitamente compilate e sottoscritte dal richiedente e, ai fini dell'effettiva erogazione del contributo, i soggetti beneficiari dovranno presentare al Commissario (o soggetti attuatori se individuati) le attestazioni di spesa sostenuta;
  • per i privati, i contributi devono essere finalizzati al recupero della funzionalità dell'abitazione principale, abituale e continuativa.  

In considerazione dei tempi ristretti della procedura, la domanda dovrà essere preferibilmente consegnata a mano presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico - piano terreno palazzo com.le - piazza della Vittoria 1 Bagno a Ripoli nei seguenti orari:

lunedi, mercoledi e venerdi dalle ore 8 alle ore 13
martedi e giovedi dalle ore 8 alle ore 12 e dalle ore 14,30 alle ore 18,00
sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30

Per informazioni:
055 6390234
0556390525 (solo nel pomeriggio)