Festa del patrono, domani uffici comunali chiusi

In serata la cena collettiva ai Ponti chiuderà le celebrazioni per i santi Pietro e Paolo

È in programma domani mercoledì 29 giugno la festa del patrono di Bagno a Ripoli, nel giorno dei santi Pietro e Paolo.
Le celebrazioni, aperte nei giorni scorsi con un calendario ricco di iniziative, avranno inizio alle 18.00 con il tradizionale corteo della Giostra della Stella: decine di figuranti sfileranno sulla piazza della pieve di san Pietro a Ripoli in costume storico. Alle 18.30 la santa messa con la cerimonia del Cero.
Conclude la giornata e le celebrazioni la cena in piazza alle ore 20 aperta a tutti i cittadini di Bagno a Ripoli (su prenotazione), ospitata al giardino dei Ponti “Nano Campeggi” ai Ponti. La cena, realizzata con prodotti di filiera corta, sarà allestita da Siaf. Per partecipare, acquisto biglietti presso la cartoleria Colorando, la sede della Croce Rossa Italiana – Comitato di Bagno a Ripoli, l’edicola Chiarusi, la gelateria Vitali, Maramiao Pet Shop. Prezzo 10 euro. Parte del ricavato della cena sarà devoluto in beneficenza alle seguenti associazioni: Gli amici del Cipo, Un petalo per Margherita e Un sorriso per Francesco. La cena sarà seguita (dalle 21.30) da una serata musicale al chiosco I’Barroccio.
In occasione della festività, gli uffici comunali resteranno chiusi per tutta la giornata.