Festività Natalizie: il cartellone di A Tutto Natale, 17 dicembre 2016–6 gennaio 2017

A tutto Natale 2016

Il Comune di Bagno a Ripoli, insieme a 'Comitato Vivere all'Antella' e a 'Grassina e le sue botteghe', presenta A Tutto Natale, programma delle manifestazioni per le Festività Natalizie 2016/17.

BAGNO A RIPOLI/CAPOLUOGO
Sabato 17 dicembre, Giardino I Ponti – Ore 10-18 - Natale a 4 Zampe - Dalle ore 10: Esibizione di rally obidience su campo e possibilità di prova, in collaborazione con il personale qualificato di CLEVERDOG ASD. Dalle ore 10:30 alle 12:30: Esibizione di ricerca tartufi su campo e possibilità di prova. Dalle ore 15: Babbo Natale con le sue “renne” distribuirà caramelle e dolcetti ai più piccoli. Angolo truccabimbi a cura della Croce Rossa di Bagno A Ripoli. Presepe vivente a cura del Palio di Bagno A Ripoli. Dalle ore 15 alle 16: Dimostrazione di Ricerca su superficie con l'associazione LIFE SAVING DOGS SCHOOL. Dalle ore 16: Gara di obedience per i bambini con i propri amici a 4 zampe. Esibizione di doggy dance. Durante tutta la manifestazione saranno presenti: Stand dei negozianti di Bagno a Ripoli, Stand enogastronomici con sorprese culinarie, Area pony con cavalcata per i più piccoli in collaborazione con il maneggio Crazy Horse, Spazio dedicato alle associazioni di accoglienza e cura animali (Ass. di Pet Therapy – Scuola cani da soccorso – Scuola cani guida), Punto per set fotografico organizzato da Maramiao.

GRASSINA
- Domenica 18 dicembre – Mercato artigianale con Babbo Natale e Presepe Vivente. Ore 21: presso il Teatro della Casa del Popolo, 'Concerto di Natale', con la partecipazione del Coro Firenze Vocal Ensemble, diretto da Ennio Clari, con il Coro Sociale di Grassina, diretto da Ginko Yamada, e con il Coro dei Bambini della Parrocchia di Grassina, diretto da Ginko Yamada. Ingresso libero. Programma: Bambini del Coro della Parrocchia di Grassina (“Sing Noel”, “Personent Hodie”, “Oh when the saints”, “Pick bale of cotton”, “Rock my soul”, “Swing low”, “Allelu”, “Kumbaya”, “È Natale”), Coro Sociale di Grassina (“Astro del ciel”, “Alberi di Natale”, “Adeste Fideles”, “Tu scendi dalle stelle”, “Gioia nel cuore”, “The first Noel”, “Attorno al fuoco”, “Cantico di Natale”), Firenze Vocal Ensemble (Voci femminili: “Nino Lindo”, “Angel's Carol”. Voci miste: “Jubilate Deo”, “Beautiful that way”, “Villancico de la Falta de Fe”, “Carol of the Bells”, “Feliz Natal”). Tutti i cori insieme cantano “Aggiungi un posto a tavola”.

ANTELLA
- Sabato 17 dicembre – “Natale 2016. Antella in festa”, in Piazza Peruzzi. Ore 9-18: Regala un Regalo, Mercatino del Calcit. Ore 15-19: Intrattenimenti vari per bambini e ragazzi con giochi da tavolo da tutto il mondo, laboratori creativi e spazio teatrale a cura di Chianti Ludens; Mercatino natalizio dei ragazzi della Parrocchia; Babbo Natale in piazza; Stand gastronomici dove gustare pan con l'olio novo dell'Azienda Agricola L'Uccellare e arrosticini abruzzesi originali. Ore 18.30: estrazione della lotteria natalizia (in premio magnifici cesti natalizi enogastronomici e non). Ore 19: Volo dei palloncini dei desideri. A tutti i bambini sarà offerta una fantastica merenda annaffiata da abbondante cioccolata calda. In caso di maltempo la manifestazione si terrà presso il Circolo Crc Antella, in Via di Pulicciano 53.
- Domenica 18 dicembre, Pieve di Santa Maria all'Antella, ore 21: Concerto della Filarmonica Cherubini.
- Venerdì 6 gennaio – Epifania 2017 in Piazza Peruzzi.

Bagno a Ripoli, 15 dicembre 2016