Fornitura gratuita libri di testo scuola primaria

Cedole librarie Dematerializzate

Gli alunni e le alunne che frequentano la scuola primaria, statale o paritaria, hanno diritto alla fornitura gratuita dei libri di testo previsti dalle circolari ministeriali e adottati dal collegio docenti.

La spesa per la fornitura gratuita dei libri è a carico del Comune di residenza degli/delle alunni/e.

Per l'anno scolastico 2022/2023 non saranno più emesse e consegnate cedole cartacee per gli/le alunni/e residenti nel Comune di Bagno a Ripoli, in quanto l’Amministrazione Comunale di Bagno a Ripoli ha introdotto una metodologia dematerializzata, basata interamente su sistemi informatici per la gestione delle cedole librarie per la scuola primaria.

Per le famiglie sarà sufficiente recarsi presso uno dei soggetti economici-librerie accreditate di cui all'elenco riportato in questa scheda, muniti del codice fiscale dell'alunno/a per prenotare e successivamente ritirare i libri occorrenti.

Per le nuove librerie che vogliono accreditarsi possono registrarsi alla piattaforma Simeal dei servizi on line, accettando lo sconto del 1,3% sui prezzi di copertina dei libri di testo ministeriali.

Per informazioni contattare i Servizi Educativi: Emanuela Morandi 055.6390363

In allegato l'elenco delle librerie accreditate.