Genitori si diventa… La bussola

Il Centro di Documentazione Educativa (Cde) del Comune di Bagno a Ripoli organizza “La Bussola”, incontri individuali di orientamento per genitori che cercano “la rotta” con Marzia Gentilini.

L'incontro di gruppo si svolgerà sabato 8 aprile 2010, ore 21-23, presso il Centro di Documentazione Educativa. Massimo 15 genitori (1 solo genitore per famiglia) di bambini residenti o frequentanti le scuole dell'infanzia ed elementari del Comune.
Spesso, nei momenti di difficoltà con i figli, ci sentiamo disorientati rispetto alle decisioni da prendere. Quando questo accade, senza rendercene conto, abbiamo già messo in moto un processo di consapevolezza che è il punto di partenza dal quale inizia l’esplorazione e la ricerca di una rotta, magari con il sostegno di qualcuno che ci possa aiutare a guardare dentro di noi, a scoprire le nostre risorse e a trovare le risposte più adeguate alla costruzione del nostro essere e a quello dei nostri figli. L'iniziativa si propone di offrire ai genitori un'occasione per migliorare le proprie capacità educative e sperimentare atteggiamenti e strategie che facilitino la relazione con i figli; è articolata in un incontro di gruppo al quale faranno seguito momenti di approfondimento individuale (da concordare con la dott.ssa Marzia Gentilini).
Iscrizioni (dal 22 al 26 marzo 2010) e informazioni: Centro di Documentazione Educativa (Cde), Lunedì, Mercoledì, Venerdì 8.30-13.00, Martedì e Giovedì 8.30-13 e 14.30-18., Via Belmonte, 38 – 50011 Antella, tel. 055 645879 – 055 645881, fax 055 644338, e-mail. Non saranno accettate richieste inviate prima del 22 marzo 2010, né iscrizioni a nome di altri genitori. La partecipazione è gratuita.