Giardinetti e area cani “illuminati”, nuove luci a Led installate ai Ponti

Dal Comune 50mila euro per ampliare e riqualificare gli impianti di pubblica illuminazione. Tutti gli interventi frazione per frazione

Area cani e spazio giochi, ogni cosa è illuminata al giardino “Nano Campeggi” ai Ponti. L’amministrazione comunale ha messo in campo un investimento di 50mila euro per ampliare e riqualificare la rete di pubblica illuminazione. In queste ore è stata completata l’installazione di quattro nuovi punti luce in prossimità dei giochi per i bimbi, un ulteriore lampione sarà collocato nei prossimi giorni nell’area dedicata agli amici a quattro zampe.

Altri interventi sono in programma in via della Cartiera a Candeli, al parcheggio dell’Oratorio di Santa Caterina a Ponte a Ema e in prossimità della chiesa di San Giusto a Ema in via di Vacciano. A Osteria Nuova saranno installate nuove illuminazioni in prossimità della chiesa di San Quirico a Ruballa e nelle zone limitrofe, nel parcheggio di via Peruzzi e in località Taiano.

Alle nuove installazioni si accompagneranno interventi di manutenzione straordinaria per "sanare" disfunzioni degli impianti e per necessari adeguamenti normativi. Tutti i punti luce, sia quelli di nuova collocazione sia quelli che andranno a sostituire i vecchi lampioni ormai obsoleti, sono di nuova generazione, con luce ecologica Led, improntati al risparmio energetico e alla riduzione dei consumi.

“Accendiamo nuovi luoghi pubblici con un ulteriore passo in avanti sul fronte della fruizione e del decoro urbano – spiega l’assessore alla transizione energetica Enrico Minelli – . E allo stesso tempo proseguiamo l’opera di modernizzazione del sistema di illuminazione pubblica. Siamo stati il primo Comune a credere nel Led e oggi proseguiamo decisi sulla strada dell’efficientamento energetico, con ricadute positive sull’ambiente e sulle casse del Comune”.

Tutti gli interventi saranno conclusi entro la fine del mese di marzo.

In allegato alcune immagini

Bagno a Ripoli, 20 marzo 2021