Il Sindaco Francesco Casini sugli episodi di avvelenamento dei cani avvenuti ad Antella

Il Sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini sugli episodi di avvelenamento dei cani avvenuti ad Antella.

Il Sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini sugli episodi di avvelenamento dei cani avvenuti ad Antella:

“Sono di questi giorni le brutte notizie dell'avvelenamento di due cani nella zona di Antella, gesti criminali che vigliaccamente vanno a colpire i migliori amici dell'uomo, eventi che hanno fortemente colpito e commosso la Comunità di Bagno a Ripoli, tradizionalmente terra di rispetto, di umanità e di attenzione verso la natura e il regno animale.

Le Amministrazioni Comunale e Metropolitana sono al lavoro con le Forze dell'Ordine, tutte allertate, che si stanno muovendo in maniera coordinata per individuare i colpevoli di un fenomeno che, purtroppo, negli ultimi mesi, si sta affermando su scala nazionale. Per parte nostra, già da tempo ci siamo attivati.

Accanto al lavoro dell'Ufficio Ambiente e della Polizia Municipale, a dicembre abbiamo firmato un Protocollo d'intesa per la vigilanza e la tutela degli animali con il Nucleo Provinciale Guardie Zoofile dell'Ente Nazionale Protezione Animali (Enpa), divenuto così nostro partner nell’àmbito della vigilanza a tutela degli animali.

Su tali basi stiamo lavorando per intensificare, in sede locale, i controlli e la prevenzione di simili tremendi reati e per fare in modo che i nostri amici a quattro zampe possano tornare a circolare liberamente ad Antella e in qualunque altro luogo”.

Francesco Casini, Sindaco di Bagno a Ripoli

Bagno a Ripoli, 24 febbraio 2015