Il Sindaco ha incontrato una centenaria di Bagno a Ripoli

Sabato 10 settembre 2011 la signora Maria Marcello, in occasione del suo centesimo compleanno (8 settembre 2011), ha ricevuto la visita del sindaco Luciano Bartolini ed insieme hanno brindato allo splendido traguardo.

È questa una simpatica iniziativa che l’amministrazione sta portando avanti da qualche anno, un modo come un altro per far conoscere alla Comunità queste persone “speciali”, che hanno attraversato il Novecento e sono entrate negli anni Duemila: per esprimere il suo personale “grazie”, il Sindaco ha regalato alla signora Maria una pergamena.

Dicono di lei i familiari: “La signora Maria nasce a Napoli l'8 settembre 1911, ha due figli, Silvana e Francesco, e cinque pronipoti, dai 2 ai 14 anni. Durante la guerra abita a Napoli insieme alla famiglia, poi si sposa con un impiegato di banca e segue il marito nelle numerose trasferte lavorative lungo la penisola. Nel 1965 la famiglia raggiunge a Firenze il figlio Francesco e prende la residenza nella zona di Careggi. Durante la sua lunga vita Maria ha svolto la tipica professione di 'casalinga', stando dietro prima ai figli, poi ai nipoti. Nel 2000, insieme al marito, entra a Villa Santa Monica, a Bagno a Ripoli, dove attualmente risiede” (NOTIZIE DIFFUSE CON IL CONSENSO DELLA DIRETTA INTERESSATA).