Incendio alla vettura dell'Associazione Nazionale Carabinieri

Il sindaco Francesco Casini

Il messaggio del sindaco Francesco Casini.

Esprimo a nome di tutta la Comunità di Bagno a Ripoli la nostra incondizionata solidarietà all'Associazione nazionale dei Carabinieri, alle due Caserme di Grassina e Bagno a Ripoli e all'Arma dei Carabinieri tutta per il vile raid che li ha colpiti attraverso l'incendio di un loro mezzo.

Colpendo loro, si danneggia l'intera Comunità di Bagno a Ripoli, una Comunità che resta tranquilla anche dopo questo episodio, slegato totalmente dal nostro contesto sociale e dalla nostra realtà democratica e tollerante.

Occorre mantenere alta l'attenzione e continuare nell'impegno congiunto che fino ad oggi con Questura e Prefettura abbiamo sempre avuto affinché simili eventi criminali non abbiano a ripetersi e le forze dell'ordine possano proseguire a lavorare con la consueta coscienza e competenza per la difesa del territorio, per la sua e la nostra sicurezza, per la sua e la nostra serenità.

Un impegno, quello dei Carabinieri, di grandissima e insostituibile utilità e civiltà, per il quale li ringrazio a nome di tutta Bagno a Ripoli.

Francesco Casini, Sindaco di Bagno a Ripoli

23 agosto 2016